Su ogni dispositivo in riparazione verranno effettuate delle diagnosi specialistiche per analizzare approfonditamente la problematica riscontrata permettendo la corretta determinazione del preventivo finale. Nel caso in cui il cliente decidesse di non procedere all'intervento, al momento del ritiro non sarà addebitato nessun importo.
Pronta assistenza, installazione e risoluzione di tutte le tipologie di problemi riguardanti il lato software di pc, notebook e mac. Recupero di dispositivi inutilizzabili a casa di errori del sistema operativo, aggiornamenti non andati a buon fine, sovraccarichi di sistema, errori di librerie, incompatibilità tra programmi
Dispongo di un laboratorio strutturato nella mia sede operativa di Riccione in v.le San Lorenzo, 57/A. Effettuo personalmente interventi di reballing professionale.
Grazie all'attrezzatura e i macchinari professionali offro un servizio GARANTITO. Ogni dispositivo che in riparazione sarà controllato approfonditamente sotto l’aspetto hardware per garantire la rilevazione di tutte le problematiche, anche quelle più latenti e meno palesi momentaneamente, che potrebbero affliggere il dispositivo in futuro.
Prima dell’installazione del SO vengono precedentemente salvati tutti i dati contenuti nel vostro hard disk su un computer munito di 2 hard disk in mirroring. Successivamente l’hard disk viene formattato. Dopo l’installazione del SO vengono scaricati tutti gli aggiornamenti ed installati i programmi di uso più comune: antivirus free, Openoffice, acrobat reader, CDBurnerXP, Gimp, AVS DVD Player. Infine vengono copiati i dati precedentemente salvati.
Spesso i computer acquistati attraverso la grande distribuzione risultano molto lenti e privi dei programmi essenziali. Lo stesso accade con i computer più datati. Risolviamo il problema mediante rimozione del software “inutile”, ottimizzazione della procedura di avvio, installazione del software migliore per le esigenze del cliente ed eventualemente con un upgrade della memoria ram o dell’hard disk. Nel caso di upgrade dell’hard disk, procediamo clonando il vecchio hard disk su uno nuovo di maggiori dimensioni: in questo modo i vostri programmi configurazioni e i dati rimarranno inalterati ma avrete più spazio per l’archiviazione dati. In alcuni casi è necessario procedere alla sostituzione del sistema operativo con un downgrade o upgrade ad altre versioni.
Il computer viene sottoposto a pulizia mediante 1 antivirus e 2 antimalware. Viene eseguito un controllo dei servizi e delle applicazioni ad esecuzione automatica per rilevare eventuali infezioni ancora presenti. Se dopo alcuni giorni vengono segnalati dal cliente ancora malfunzionamenti collegati alla presenza di virus, si procede alla reinstallazione del SO il cliente pagherà solo la differenza fra le due prestazioni. Esistono diversi software gratuiti per la rimozione dei malware. I più famosi sono: Avast, AVG, Avira, McAfee, TotalAV, Kaspersky.